Produzione

vinicola decordi sfondo produzione

Dal 1921, Vinicola Decordi unisce tradizione e tecnologia per produrre oltre 20 milioni di bottiglie all’anno. Ogni fase, dalla selezione al confezionamento, mira all'eccellenza, garantendo vini della massima qualità.

vinicola decordi produzione artigianale

Produzione artigianale, raffinatezza moderna

La Vinicola Decordi è un connubio perfetto tra tradizione e innovazione nel mondo del vino. Dal 1921, selezioniamo con cura i migliori vini da tutta Italia per creare vini unici che esaltano le caratteristiche di ogni varietà.

Il nostro stabilimento di Motta Baluffi, uno dei più moderni del settore, vanta un impianto automatizzato e controllato da tecnici esperti, che garantiscono un processo produttivo efficiente e di qualità.

Dall’attenta selezione dei fornitori alla lavorazione dei vini, fino all’imbottigliamento all’avanguardia, ogni fase è curata nei minimi dettagli per ottenere vini che soddisfano i gusti più esigenti

Capacità produttiva

Vinicola Decordi ha una capacità produttiva di 500.000 bottiglie a settimana, equivalenti a più di 20 milioni di bottiglie su base annua.

Il moderno impianto produttivo permette una grande flessibilità nell’offerta ai clienti: oltre alla produzione di vini fermi, frizzanti e spumanti, Vinicola Decordi produce ed imbottiglia vini biologici, bevande aromatizzate e cocktail a base di vino, con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta.

Questa duttilità si riflette anche nella fase di imbottigliamento: l’impianto prevede la possibilità di utilizzare diversi formati di bottiglia, da 0,375 cl a 1,5 L, passando per la classica 0,75 cl.

Servizi e assistenza clienti

Esperienza al servizio del cliente

Un team di professionisti dedicati è a fianco dei clienti in ogni fase, dalla scelta dei vini alla definizione del packaging, dalle norme di etichettatura alle pratiche di esportazione.

Crediamo nella flessibilità produttiva e nei valori umani: ogni partner diventa un vero e proprio membro della grande famiglia Decordi.

vinicola decordi macchinari controllo vini

Macchinari e controlli

Innovazione nell’arte vinicola

L’impianto di Motta Baluffi stupisce per la sua imponenza e la sua efficienza. L’intera produzione è automatizzata, dall’ingresso delle bottiglie vuote fino all’uscita del prodotto finito, imbottigliato e pronto per essere spedito.

Per garantire la massima qualità e sicurezza, la Vinicola Decordi ha adottato una linea di imbottigliamento efficiente che lavora attraverso impianti di nuova generazione gestiti da operatori altamente specializzati. Qui, ogni fase della produzione è sottoposta a rigorosi controlli, automatici e manuali, che assicurano un prodotto finito pronto per essere venduto.

vinicola decordi qualità artigianale vini

Qualità artigianale

La Vinicola Decordi da sempre pone la qualità al centro della sua filosofia aziendale. In oltre 100 anni di esperienza, ricerca e investimenti, abbiamo acquisito una reputazione solida basata su due pilastri:

  • Prodotti eccellenti: vini pregiati che esprimono al meglio il territorio e la tradizione italiana.
  • Produzione impeccabile: un sistema di controllo rigoroso che garantisce la massima qualità in ogni fase.

L’attenzione nella selezione, la tracciabilità precisa di ogni fase produttiva e la ricerca costante dell’eccellenza si traducono nel marchio Decordi: un simbolo di qualità e affidabilità che da oltre un secolo fa la storia del vino italiano in Italia e nel mondo.

A riprova del nostro impegno per la qualità, la Vinicola Decordi è certificata Global Standard for Food Safety Version 9 (Grade AA), IFS International Food Standard Version 8 (Higher Level) e ISO 14001.